Sogni di diventare un giardiniere, ma hai il pollice nero? Gioca a Papillon, il gioco più primaverile che c’è!
Papillon è un gioco di piazzamento tessere e maggioranza d’aree per 2-4 giocatori che si trasformeranno in veri e propri giardinieri.
Lo scopo del gioco è quello di dare vita ad un bellissimo giardino, più vasto e ricco di elementi rispetto a quello degli altri giocatori.
Tra fiori, bruchi, farfalle e nani da giardino i giocatori si riscopriranno dei perfetti floricoltori
Il gioco si svolge in 8 turni scanditi da 4 fasi:
- preparazione
- pesca e giardinaggio
- impollinazione.
PREPARAZIONE
Nella fase di preparazione verranno estratte da un sacchetto 10 tessere che saranno poste al centro del tabellone. A questo punto, dopo aver attentamente studiato le tessere, i giardinieri offriranno i loro bruchi in cambio dell’iniziativa, e chi più ne offrirà prima riuscirà a mettere le mani sulle tessere. Ma attenzione: i bruchi si trasformeranno in punti a fine partita, vanno ceduti con cautela!
PESCA E GIARDINAGGIO
Dopo aver stabilito l’ordine di gioco, ha inizio la fase di pesca dove ognuno potrà prendere dal tabellone le tessere scelte (o quelle gentilmente lasciate dagli altri) e poi, nella fase di giardinaggio, unirle tra loro per creare, finalmente, il giardino.
IMPOLLINAZIONE
Ogni aiuola di fiori creata attirerà una farfalla: nella fase di impollinazione, il giardiniere raccoglierà le proprie farfalle e deciderà su quale fiore farle posare. Più farfalle si posano sui fiori, più alte sono le possibilità di vincere!
Alla fine dei round, infatti, il giardiniere più intraprendente si aggiudicherà la vittoria.
Insomma, un giardino di farfalle richiede molta attenzione, pazienza, cura … e una buona dose di competizione!